Audiogramma

Cos'é

L'audiogramma è un grafico che rappresenta le tue capacità uditive per ciascun orecchio, indicando il grado e la tipologia di perdite uditive. I numeri in alto  rappresentano le varie altezze o alle frequenze dei suoni

La frequenza è espressa in Hertz, un rubinetto che gocciola per esempio ha frequenza 250 Hertz, un telefono che squilla 8000 Hertz

L'intensità è invece misurata in Decibel.

Durante il test, ti verranno proposti i suoni ad una frequenza per volta. Il tono più debole che riesci a percepire in ciascuna frequenza viene segnato sull'audiogramma in corrispondenza di quella frequenza e intensità. Questo viene definito "soglia uditiva".

L'audiogramma in questo caso è l’"immagine" del tuo udito. Indicherà quanto il tuo udito si discosti dalla normalità e, in caso tu abbia perdite uditive, il punto in cui il problema potrebbe essere localizzato.

A seconda della parte dell'orecchio interessata, ci sono quattro tipi di perdita uditiva principali: perdite uditive di tipo conduttivo, perdite uditive di tipo neurosensoriale, perdite uditive di tipo misto e perdite uditive di tipo neurale.

Ti aiuteremo a determinare la presenza di perdite uditive. A seconda del grado o della gravità, sapremo fornirti la soluzione appropriata.


  • Audiogramma
50€

Chiama lo 071 95691 o da cellulare premi direttamente l'immagine qui sotto per informazioni e prenotazioni

Chiama Ora 071-95691

(dal lunedi al sabato dalle 8 alle 11)

Mandaci un email
- info@termeaspio.it -
o direttamente cliccando nell'immagine qui sotto